top of page
Un’occasione da non perdere per tutti gli amanti dei percorsi in campagna:

     
Domenica 4 settembre alle ore 9:00 la gara di Country Derby al

Centro Ippico Migliarino a Pisa!

 

Il Country Derby è una gara che consiste in percorsi di campagna sia a binomi singoli che in coppia. Partendo su ostacoli mobili in campo chiuso per poi proseguire su quelli fissi in spazi aperti, questa attività è particolarmente indicata per chi vuole prendere maggiore confidenza con la disciplina del Cross Country.

Il Cavallo Maremmano ha origini antichissime che risalgono alla civiltà etrusca. Derivato da incroci bradi di antiche razze locali è tuttora cavallo autoctono della Maremma Toscana e Laziale. Adattandosi per secoli a quella che allora era una terra aspra e povera è cresciuto forte e robusto, oggi il Maremmano si presenta come un cavallo elegante, elastico, attivo e adatto alla carriera agonistica, facendolo divenire un protagonista di tutti gli sport equestri.

ANAMES ha sempre creduto nella robustezza, qualità sportiva e versatilità del Cavallo Maremmano. Siamo convinti, che queste caratteristiche siano un ottimo punto di partenza per eccellere nel CROSS e siamo certi che molti binomi troveranno soddisfazione a partecipare a questa fantastica disciplina. 

Binomi da tutte le fasce di età partecipano a questa prima tappa di Country Derby, che ci fa piacere organizzare insieme a FITETREC-ANTE.
Un’occasione speciale visto che il concorso è finalizzato a selezionare i binomi della squadra Toscana per le finali di ottobre del Campionato Italiano che si terranno a Pratoni del Vivaro.

Domenica 4 Settembre ore 9:00 campo aperto
Sabato 3 Settembre ore 9:00 Warm Up
: Campo aperto con possibilità di provare gli ostacoli di campagna e di laghetto

Per Info Giorgio Canepa, responsabile nazionale FITETREC-ANTE di Cross Country: 351-5559639

Il CAVALLO MAREMMANO goes Country Derby

Bannner EquinNatur_Mipaaf_PSRN_druckfähig.jpg

Impressioni dell'evento

VIENI A TROVARCI

Centro Ippico Migliarino

Viale Isabella, 56019 Vecchiano PI

Sabato 3 e Domenica 4 Settembre 
 

bottom of page